Emergenza COVID-19 – cosa sta accadendo al settore della ristorazione?
Come cambia il mondo del food delivery per i ristoranti a livello globale

In questo periodo unico nella storia moderna moltissimi ristoranti si sono adattati all’emergenza, effettuando consegne a domicilio.
Chi si organizza autonomamente non sempre ha le attrezzature per garantire l’igiene e la salubrità del cibo durante il trasporto.
Servono infatti degli appositi mezzi, dotati di motore refrigerante.
In un settore come quello della ristorazione e delivery non ci si può improvvisare e nemmeno prestare poca attenzione alle norme igieniche.
Durante la consegna del cibo esistono procedure molto rigide al fine di garantire che la qualità e la salubrità non venga intaccata.
Per questo motivo la catena del freddo o del caldo deve essere mantenuta a partire dalla cucina fino alla tua tavola.

Cosa significa?
Semplice: durante tutti i passaggi del processo di consegna, il cibo che hai ordinato deve essere mantenuto alla stessa temperatura per tutto il tragitto.
Se il tuo piatto è richiesto caldo, all’interno della borsa termica devono esserci 65°C circa.
Questo permette di conservare il cibo al giusto grado di calore, impedendo lo sviluppo di germi e batteri, garantendo una pietanza igienicamente ottimale!
Se il menu prevede invece che il piatto sia consegnato in modo da essere rigenerato nella tua cucina all’orario che preferisci, la “catena” è quella del freddo.
La temperatura del cibo in questo caso viene “abbattuta” con apparecchiature professionali, e mantenuta tra 2 e 4°C durante il viaggio.
In questo modo il tuo piatto è sicuro al 100% fino all’arrivo nella tua cucina.

HangarQ è il più recente brand del gruppo HQ Food & Beverage, leader nel settore del catering dedicato a jet privati da oltre 20 anni.
Oggi HangarQ si dedica alla consegna a domicilio in diverse zone di Milano, offrendo un menu per il tuo pranzo a casa, in aggiunta a proposte gourmet per le tue serate o per una coccola durante il week end.
Grazie alla radicata esperienza nella produzione e consegna di cibi di alto livello per VIP e capi di stato e per centinaia di eventi privati e aziendali, oggi HangarQ mette al tuo servizio la propria competenza per farti degustare piatti della tradizione Italiana, proposte internazionali e selezioni gourmet direttamente a casa tua.

Scopri i menu delivery HangarQ e contattaci per maggiori informazioni e per consegne al di fuori delle zone descritte:
delivery@hangarq.com
hangarq.com/negozio
Le zone di Milano servite da HangarQ Delivery sono:
- Calvairate
- Porta Romana
- Porta Nuova
- Città Studi
- Acquabella
- Forlanini
- Morsenchio
- Camm
- Mecenate
- Brera
- Piazza Castello
- Porta Ticinese
- Porta Venezia
- San Vittore
- Colonne di San Lorenzo
- Solari
- Foppette
- Sempione
- Wagner
- Fiera Milano
- De Angeli
- Portello
- Chinatown
Se ritieni utile l’informazione contenuta nell’articolo, condividila con le persone care, in modo che possano essere al corrente riguardo le norme igieniche previste per il food delivery e possano acquistare il proprio pasto a casa in totale serenità.
Vuoi raccontarci la tua esperienza con la delivery a casa?
Condividi la tua opinione nei commenti!
0 comments